Sapsico
lavorare bene

Alcuni consigli

Impara a dire NO senza sentirti in colpa, ridefinendo i tuoi confini e escludendo da questi alcune delle richieste che quotidianamente ti raggiungono.

Fatti delle domande, a quale situazione sono disposto a dare del tempo? Quale non è così tanto interessante? il mio tempo ha valore?

Identifica i tuoi ambiti, definiscili e proteggili: la tua vita personale e l’ambito professionale, così facendo cresceranno e prospereranno insieme ma non confusi.

Crea dei momenti di genuina disconnessione dal lavoro, quando ti trovi troppo coinvolto. Come un “libera mente” che ti permette di prenderti del tempo, ad ora, cioè nel tuo presente.

Impara la tecnica dello “scarico dei pensieri” attraverso una memoria esterna (cartacea, digitale), per poi elaborarli e decidere delle strategie.

Bastano pochi minuti ogni giorno, senza distrazioni.

psicologa piacenza

Le nostre esperte:

Giovanna Simona Bettinelli

Psicologa e psicoterapeuta a orientamento cognitivo-neuropsicologico.
Lavoro con adulti e coppie, con sedute di sostegno psicologico e psicoterapia, supporto alla genitorialità. Formata nel trattamento delle fatiche dell’età evolutiva.

Ada Sala

Psicologa e psicoterapeuta a orientamento sistemico-relazionale con esperienza nelle problematiche relazionali di adulti, delle coppie e delle famiglie.
Mi occupo, inoltre, di sostegno alla genitorialità, anche adottiva, e dei disturbi dell’età evolutiva.